Modalità didattiche

nel periodo di 

sospensione delle lezioni

 

Indicazioni di modalità didattiche nel periodo di sospensione delle lezioni

A seguito del Decreto del Consiglio dei Ministri per l'emergenza sanitaria, sono sospese le lezioni fino al 15 marzo 2020.

Il Corpo docenti, in accordo con la Presidenza, come previsto dall' art.4, lettera h, del DPCM del 1 marzo 2020, ha stabilito che l'attività didattica sarà svolta in modalità virtuale su piattaforme online, come già attuato dal giorno 24 febbraio 2020.

Visto il protrarsi dell'emergenza, è stato deciso che gli studenti dovranno effettuare l'iscrizione OBBLIGATORIA alle classi virtuali sulla piattaforma EDMODO.COM, a cui è possibile iscriversi gratuitamente, al fine di creare coerenza ed omogeneità dell'attività didattica in quelle discipline presenti sulla piattaforma.

Gli studenti e le famiglie sono invitate a seguire attentamente e costantemente le indicazioni su ARGO, canale ufficiale per le comunicazioni scuola - famiglia. Avvisi, compiti, materiale didattico sono inseriti dai docenti sulla bacheca di Argo in modo puntuale, con modalità di "presa visione di allievi e genitori".

I docenti potranno scegliere in piena autonomia le modalità didattiche da attuare in questo periodo, che potranno prevedere audiolezioni, videolezioni, test di verifica, interrogazioni in modalità live (attraverso videochiamate con due allievi contemporaneamente), approfondimenti e tutti gli strumenti per supportare il lavoro da casa degli allievi. Gli studenti sono invitati a contattare, tramite i propri rappresentanti o personalmente, i coordinatori di classe per ogni dubbio e/o informazione, utilizzando i contatti email o WhatsApp (se messo a disposizione dal docente).

Si ricorda che stiamo vivendo un'emergenza e pertanto la nostra quotidianità è sensibilmente modificata. Si tratta di una situazione straordinaria che ci obbliga ad avere un atteggiamento di maggiore cooperazione ed impegno. Gli studenti sono invitati a partecipare con responsabilità ed attenzione a tutte le attività didattiche proposte dai docenti, al fine di evitare un eventuale accumulo di lavoro da recuperare al rientro delle normali attività scolastiche.

 

Genova, 5 marzo 2020                                                         LA PRESIDENZA

 

In allegato il testo dell'avviso da scaricare

 

Contatti

Home
Via Maragliano, 1
16121 Genova (GE)
Phone
Tel. +39 010 591958 - 010 5451669
Fax +39 010 562206
 
Email

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Statistiche

Utenti registrati
5
Articoli
106
Web Links
3
Visite agli articoli
305408