Emergenza Sanitaria Coronavirus

Norme interne di prevenzione da osservare

 

In relazione all’evolversi della situazione epidemiologica, del carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e dell’incremento dei casi, si riportano, di seguito, alcune indicazioni prudenziali, cui attenersi a cura di personale, alunni e famiglie.

  • Si raccomanda di tenersi costantemente informati sui provvedimenti adottati dalle Istituzioni, quali, ad esempio: decreto legge 23 febbraio 2020, n. 6 e D.P.C.M attuativo;  ordinanze del Ministro della Salute d’intesa con le Regioni; ordinanze della Regione Liguria; indicazioni dell’Organizzazione mondiale della Sanità, del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità.
  • Si ricorda di rispettare scrupolosamente le regole fondamentali di igiene per prevenire le infezioni virali come da documento predisposto dal Ministero della Salute (vedi ad esempio Decalogo Comportamentale predisposto dall’ Istituto Superiore di Sanità).
  • Qualora si manifestino sintomi quali febbre, tosse, difficoltà respiratorie, è necessario contattare la ASL locale e, in caso di impossibilità, chiamare il numero 1500 o il numero 112, seguendone le indicazioni, evitando, in ogni caso, di accedere alla struttura scolastica.
  • Si ricorda che è preciso dovere civico dichiararsi agli Enti competenti se si è stati nelle zone a rischio o si è venuti in contatto con persone potenzialmente a rischio, adottando altresì tutte le precauzioni e norme di comportamento del caso.
  • Sono sospesi i colloqui dei genitori con i docenti. Riprenderanno a data da definirsi sulla base dell'evolversi della situazione di emergenza e delle conseguenti disposizioni emanate dagli Organi competenti. 

 

Contatti

Home
Via Maragliano, 1
16121 Genova (GE)
Phone
Tel. +39 010 591958 - 010 5451669
Fax +39 010 562206
 
Email

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Statistiche

Utenti registrati
74
Articoli
107
Web Links
3
Visite agli articoli
244075