Innovazione

 

In linea con le richieste del Decreto Ministeriale, il percorso quadriennale di liceo scientifico sarà ripartito in due bienni. Il primo biennio non prevede la scelta di insegnamenti opzionali, in quanto si caratterizza per essere un biennio orientativo e volto a fornire agli studenti le basi delle discipline previste dal percorso tradizionale di liceo scientifico. Nell’ambito disciplinare, l’unica materia aggiuntiva rispetto al percorso tradizionale del liceo scientifico è Diritto ed economia, disciplina finalizzata al riconoscimento dei diritti garantiti dalla Costituzione, a tutela della persona, della collettività e dell’ambiente. Risulta inoltre fondamentale per imparare a riconoscere le caratteristiche essenziali del sistema socio-economico e per orientarsi consapevolmente nel tessuto produttivo del proprio territorio.

Il secondo biennio, di tipo specialistico, prevede la scelta da parte degli studenti tra un’opzione scientifico-tecnologica e un’opzione giuridico-economica.

L’Informatica è integrata a partire dal 1° anno del Corso all’interno dell’insegnamento di Matematica e prevederà moduli interdisciplinari con le altre materie di studio.

Le materie opzionali del 2° biennio sono Robotica-educativa per l’opzione scientifico-tecnologica e la prosecuzione di Diritto ed Economia per l’opzione giuridico-economica.

Inoltre il corso prevede attività laboratoriali e tecnologie didattiche innovative individuate all’interno delle competenze europee e progettate ad hoc per le singole materie.

Inoltre viene potenziato l’apprendimento delle lingue, mediante insegnamenti svolti con la metodologia CLIL, corsi pomeridiani per il rilascio di certificati linguistici e soggiorni studio all’estero.

Specifica e particolare attenzione viene prestata a massimizzare la continuità didattica tra i livelli d’istruzione, mediante progetti di continuità e orientamento.

Contatti

Home
Via Maragliano, 1
16121 Genova (GE)
Phone
Tel. +39 010 591958 - 010 5451669
Fax +39 010 562206
 
Email

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Statistiche

Utenti registrati
74
Articoli
74
Web Links
3
Visite agli articoli
133399