Il Vittorino-Bernini NON chiude ... anzi!

Il nostro Istituto selezionato, unico in Liguria, per la sperimentazione di percorsi quadriennali di istruzione secondaria di secondo grado.

In data 28/12, il Ministero della Pubblica Istruzione ha pubblicato on line gli esiti della procedura di selezione delle istituzioni scolastiche di istruzione secondaria di secondo grado, statali e paritarie, autorizzate, dall'anno scolastico 2018/2019, alla sperimentazione di un percorso di studi quadriennale per una sola sezione, a partire dalla classe prima. (Avviso prot. n. 820 del 18 ottobre 2017).

Nell’elenco delle scuole autorizzate, 100 in tutta Italia, figura, unico per la Liguria, l’Istituto Vittorino-Bernini. Un gradito ed auspicato successo a testimonianza della serietà del nostro istituto e della professionalità del corpo docente.
Serietà, in quanto, a differenza di altre realtà, abbiamo preferito non promettere alle famiglie e agli studenti, in modo ingannevole, la realizzazione del nuovo corso quadriennale di studi scientifici, in mancanza dell’autorizzazione ministeriale. Professionalità, in quanto la validità del corpo docente è testimoniata anche dalla capacità dimostrata nell’elaborare un progetto didattico innovativo e decisamente interessante, che ha passato il vaglio della selezione ministeriale, (ribadiamo con orgoglio) unico in tutta la Liguria.

Anche in questo caso, la Direzione è lieta di mettere a disposizione degli studenti e delle famiglie questa nuova possibilità di percorso di studio, certa di avere così elaborato un progetto rispondente alle molte richieste pervenuteci.

Ovviamente continueranno a funzionare i tradizionali piani quinquennali (liceo classico e scientifico), per i quali a breve saranno aperte le iscrizioni alle classi prime.

Un primo ed immediato momento di incontro per meglio approfondire le tematiche sarà il 19 Gennaio prossimo, in occasione del programmato Open Day. Vi aspettiamo!

Nel ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di questo prestigioso traguardo, auguriamo di cuore un sereno 2018!

 

 

Contatti

Home
Via Maragliano, 1
16121 Genova (GE)
Phone
Tel. +39 010 591958 - 010 5451669
Fax +39 010 562206
 
Email

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Statistiche

Utenti registrati
74
Articoli
63
Web Links
3
Visite agli articoli
119511